Comunicato : Mancuso (Equality Italia): “Pubblicità gay friendly di Eataly dopo quella di Ikea è una sconfitta per Giovanardi”

Rassegna stampa on line:

Repubblica.it;

Ansa.it;

Iriss press;

Rassegna agenzia stampa:

GAY: CATENA NEGOZI ‘EATALY’, APERTI A TUTTE LE FAMIGLIE PLAUSO DA EQUALITY ITALIA (ANSA) – TORINO, 30 APR – Eataly, catena di negozi di prodotti alimentari di qualita’, pubblica sui quotidiani una pagina con l’immagine di due donne che si tengono per mano e la scritta ”anche noi di Eataly siamo aperti a tutte le famiglie” e raccoglie il plauso di Equality Italia, rete sui diritti civili. ”Ottima iniziativa – dice Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia – che rappresenta una sconfitta per i messaggi omofobi di Giovanardi”. ”Invitiamo tutti ad appoggiare l’iniziativa di Eataly – conclude Mancuso – e intanto noi sicuramente ci andremo a cena con Stuart Milk nel suo tour italiano sui diritti civili”. (ANSA).

GAY: EATALY, ANCHE NOI APERTI A TUTTE LE FAMIGLIE PUBBLICITA’ CON DUE DONNE PER MANO, PLAUDE EQUALITY ITALIA Torino, 30 apr. – (Adnkronos) – ‘Anche noi di Eataly siamo aperti a tutte le famiglie’. E’ lo slogan della pubblicita’ che la catena di negozi di prodotti alimentari di qualita’ ha scelto per raffigurare due donne che si tengono per mano. L’inserzione, pubblicata oggi e corredata dalla scritta che sottolinea ‘offriamo il cibo a tutte le persone, a prescindere dalla razza, dal sesso, dalla condizione sociale, dalla religione, dall’orientamento sessuale e dal pensiero politico’, ha raccolto il plauso di Equality Italia, rete sui diritti civili. ”Oscar Farinetti patron di Eataly si schiera prontamente al fianco del mobilificio svedese Ikea -commenta Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia in una nota – e’ un’ ottima iniziativa che rappresenta una sconfitta per i messaggi omofobi di Giovanardi – Invitiamo tutti ad appoggiare l’iniziativa di Eataly e intanto noi sicuramente ci andremo a cena con Stuart Milk nel suo tour italiano sui diritti civili”.

Share