EQUALITY ITALIA E TIA : quali strumenti l’Europa può fornire alle donna per trasformare un momento di crisi politico-sociale in una fase attiva di forza e cambiamento ?

Il ruolo delle donne nell’attuale fase difficile politico economica dell’Europa sarà il tema centrale del Convegno che si terrà, a cura di TIA Formazione Internazionale e di Equality Italia, a Roma alla sala delle Bandiere ore 15, in via IV Novembre 149, nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo “L’EUROPA è delle DONNE.

“Politiche, esperte di politiche europee, docenti universitarie – illustra Ines Caloisi, presidente di TIA (transformation in action) – si confronteranno rispetto alla necessità di interpretare l’attuale crisi come momento di riflessione in cui l’Europa può fornire strumenti utili all’attuazione del cambiamento nei campi economico, sociale, politico ”

“Interrogarsi oggi su come le donne possono dare un contributo al cambiamento – spiega Simona Clivia Zucchett – significa partire dall’oggettiva constatazione che siamo un valore aggiunto, che in molti Paesi europei contribuisce fattivamente a costruire società culturalmente e politicamente più avanzate”.

Tra i relatori senatore Roberto Di Giovanpaolo, senatrice Francesca Maria Marinaro, on. Alessandro Pagano, on. Alessia Mosca

Clicca qui per leggere il programma completo

Share